Contatti Google ci suggerisce che in futuro potremo inviare denaro direttamente ai nostri contatti in rubrica (foto)

Vincenzo Ronca

Oggi vi riportiamo la scoperta di una nuova icona apparsa nelle schede relative ai contatti in rubrica nell’app Contatti Google. L’icona in questione, come possiamo vedere nelle immagini in galleria, si riferisce all’invio di denaro al contatto selezionato mediante Google Pay, il servizio di pagamenti unificato di Google.

La versione dell’app è la 2.5 ma sembra che la novità sia stata inviata in test all’utente che l’ha scoperta mediante server, essa non appare su un altro device in suo possesso nonostante la versione sia la stessa. Con l’aiuto delle immagini, vediamo come la nuova funzionalità dovrebbe permettere di scegliere a quale account associato al contatto inviare i soldi e l’importo da inviare. La funzionalità in test è solo quella d’invio del denaro, non è presente quella per richiederlo.

LEGGI ANCHE: Android P DP1, la nostra prova

Non abbiamo informazioni su quando e come verrà integrata questa nuova funzione, soprattutto considerando che in Italia nemmeno Google Pay sia ancora disponibile. Vi terremo sicuramente aggiornati sugli sviluppi della vicenda, sperando che i tempi non siano troppo lunghi.

Via: Android Police