Arriva Android Oreo 8.1 per Oneplus 5T: rilasciata la Open Beta 4 di OxygenOS (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Arriva Android Oreo 8.1 per Oneplus 5T: rilasciata la Open Beta 4 di OxygenOS (foto)

Oneplus 5T riceve l'aggiornamento della nuova versione Open Beta 4 di OxygenOS, la quale porta Android Oreo 8.1 anche sull'ultimo top di gamma dell'azienda cinese, dopo essere arrivato sul suo predecessore.

L'aggiornamento ha un peso importante di 1.667 MB ed introduce varie novità per Oneplus 5T: troviamo l'ottimizzazione della modalità gaming, l'aggiunta di nuovi stili di orologio da integrare nell'Ambient Display, l'introduzione della nuova gesture per rispondere ad una chiamata sollevando lo smartphone, il supporto alla migrazione dei dati delle app in Oneplus Switch e le patch di sicurezza Android di febbraio.

Inoltre, troviamo anche lo spostamento dell'opzione di gestione del codec audio Bluetooth alla voce "Avanzate" e l'ottimizzazione delle gesture a schermo intero. Potrete osservare anche come l'orologio in Ambient Display sia stato ingrandito. Rimarranno delusi, invece, gli utenti che si aspettavano miglioramenti all'app Fotocamera già richiesti dalla community.

Vi riportiamo, inoltre l'aggiunta di un'app preinstallata per il feedback degli utenti direttamente a Oneplus: l'app è divisa in sezioni relativi ai vari comparti dello smartphone, all'interno dei quali potete scrivere i vostri suggerimenti ed inviarli.

Vi lasciamo le immagini in galleria per visualizzare tutte le novità introdotte.

L'aggiornamento è in fase di rilascio via OTA per tutti gli utenti che hanno aderito al programma beta. Nel caso in cui abbiate installata la versione stabile e vogliate provare la versione di test oppure vogliate aggiornare manualmente la beta, vi lasciamo tutti i dettagli sul download e l'installazione.

Fonte: Oneplus