App

Gmail vi consiglierà a quali email dovreste rispondere tramite dei "colpetti"

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Gmail vi consiglierà a quali email dovreste rispondere tramite dei "colpetti"

Non si fermano le aggiunte a Gmail: dopo aver implementato la possibilità di  prioritizzare la inbox, è in rollout un aggiornamento che sembra sfruttare l'esperienza sempre più matura di Google sul machine learning.

I colleghi di XDA hanno infatti eseguito un teardown dell'ultima versione dell'apk da poco presente sul Play Store (la v8.2.25), trovando delle stringhe di codice molto interessanti che fanno riferimento a dei "nudge", letteralmente "colpetti", che si potranno trovare all'interno delle impostazioni degli account.

Questi colpetti sono direttamente collegati a delle stringhe molto eloquenti, come "Consiglia email alle quali rispondere". Pare quindi che in una delle prossime versioni Gmail potrà fare in modo che alcune email non finiscano nel "dimenticatoio" della nostra inbox.

La fonte dice che finora non gli sono spuntati pop up con questi "colpetti", quindi si potrebbe trattare di un lavoro in corso d'opera. Speriamo che arrivi presto in versione definitiva, soprattutto per aiutare tutte quelle persone con una casella email sempre piena.