App

Nuove sezioni nella home del Play Store: le avete anche voi? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nuove sezioni nella home del Play Store: le avete anche voi? (foto)

Sembra che Google stia introducendo nella home del Play Store una nuova barra di tab nella parte superiore per delle nuove sezioni. La troverete posizionata immediatamente sotto l'altra barra per le sezioni classiche, leggermente ridisegnata per l'occasione.

Non è una novità assoluta, già ve ne avevamo parlato qualche mese fa di questa possibile introduzione non proprio coerente con le linee guida del Material Design. La nuova barra contiene dei tab utili alla ricerca delle app divise in nuove sezioni: tra di esse troviamo classifiche, categorie, in anteprima, da non perdere e la sezione famiglia.

Vi lasciamo l'immagine in galleria per visualizzare meglio la novità introdotta sul Play Store. Android Police riporta che il rollout sarebbe generale, ma avendo verificato su vari account non ci sembra che ancora questa nuova barra sia arrivata a tutti: è probabile che, qualora non la aveste, potreste riceverla a breve. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se la preferite al design precedente.