L'affollata fascia media di Huawei si arricchirà di Y9? Display in 18:9, 4 fotocamere e che batteria! (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'affollata fascia media di Huawei si arricchirà di Y9? Display in 18:9, 4 fotocamere e che batteria! (foto)

Huawei Y9 torna a far parlare di sé, questa volta con un sacco di nuovi dettagli sulle specifiche tecniche e render a corredo. Una così copiosa fuga di informazioni ci lascia pensare che il suo lancio sul mercato possa essere imminente, visto anche il suo recente passaggio presso l'FCC.

Secondo quanto diffuso dal celebre leakster Roland Quandt, Huawei Y9 (2018) – l'indicazione dell'anno è riportata nel nome, ma superflua visto che in passato non erano stati lanciati smartphone con lo stesso nome – sarebbe il più classico dei medio-gamma del produttore cinese, diretta derivazione di Mate 10 Lite e Honor 9 Lite. Con anche P20 Lite alle porte, diventa difficile negare che Huawei non abbia intenzione di oscurare la concorrenza inondando il mercato di modelli molto simili fra loro.

Troviamo infatti un display in 18:9, con diagonale da 5,93" e risoluzione full HD+. Il SoC è il grande classico di casa Huawei, ovvero il Kirin 659, coadiuvato da 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (espandibile fino a 256 GB), doppia fotocamera sia al posteriore (13+2 megapixel), sia all'anteriore (16+2 megapixel), Android in versione 8.0 Oreo e un'enorme batteria da 4.000 mAh, in soli 7,9 mm di spessore e 170 g di peso.

Anche il design, con la classica costruzione metallica (in colorazioni nera, blu e oro) e lettore di impronte al posteriore, si differenzia ben poco rispetto ai fratelli già sul mercato, a cambiare però potrebbe essere il prezzo di listino: se davvero fosse lanciato attorno ai 200€, potrebbe ben presto diventare un'ottima scelta per la fascia medio-bassa del mercato.

Fonte: Winfuture.de