Dirty Unicorns 12 stabile, basata su Android 8.1 Oreo, è disponibile al download!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Dirty Unicorns 12 stabile, basata su Android 8.1 Oreo, è disponibile al download!

A stretto giro delle notizie circa la già ottima stabilità raggiunta dalle Release Candidate della Dirty Unicorns 12 – ultima versione della custom rom, basata su Android 8.1 Oreo – ecco giungere l'annuncio del rilascio della versione Official, ovvero catalogata come stabile dal team di sviluppo.

Oltre ai ringraziamenti di rito per il grande impegno profuso da tutti i collaboratori in questi mesi di sviluppo, il team di Dirty Unicorns tiene a sottolineare come le rom in fase di rilascio in queste ore siano signate con chiavi private. Ciò significa che, qualora provaste ad installare la nuova DU12 senza un wipe totale del dispositivo, la rom non eseguirà correttamente il boot. Il motivo è semplice: un'installazione pulita è l'unico modo per garantire agli utenti la qualità dell'esperienza d'uso a cui gli sviluppatori hanno lavorato così duramente, evitando inoltre di ricevere report di bug e malfunzionamenti di cui non avrebbero colpe dirette.

La nuova versione della rom verrà rilasciata nel corso delle prossime ore per tutti i dispositivi supportati, potete scoprire la lista completa e procedere eventualmente con il download, da questa pagina. Vi ricordiamo infine che sarà necessario flashare a parte un pacchetto di GApps, compatibile con la versione 8.1 di Android.