Vi piace il nuovo editor per gli screenshot di Android P? Ecco come potete averlo (foto)

Vincenzo Ronca

Ieri è stata presentata la prima developer preview di Android P e nonostante sia riservata ai soli dispositivi Pixel (non più per Nexus) oggi ve ne proponiamo un assaggio (dopo il launcher di ieri) riportandovi come ottenere sul vostro dispositivo l’editor per gli screenshot integrato nella nuova versione Android 9.0.

Il membro di XDA Quinny 899 ha osservato che l’editor si chiama Markup ed è presente nella developer preview sotto forma di apk estraibile ed installabile in altri dispositivi. Ciò che dovete fare per provarlo è recarvi a questo link per scaricarlo ed installarlo.

LEGGI ANCHE: Android P DP1, la nostra prova

L’editor dovrebbe funzionare su tutti i device con Android a 64 bit ed anche su alcuni a 32 bit. Utilizzarlo è molto semplice: dovrete fare uno screenshot, tappare “condividi” dalla notifica relativa allo screenshot e scegliere Markup come metodo di condivisione.

Vi lasciamo il link al thread ufficiale di XDA e la galleria di immagini per visualizzare la procedura di utilizzo. Fateci sapere cosa ne pensate e se lo preferite all’eventuale editor già integrato nel sistema del vostro smartphone.

Via: XDA