Speedtest per Android svecchia la sua grafica con la nuova versione 4.0 (foto e download apk)

Vezio Ceniccola -

Dopo aver portato la nuova funzione per l’esplorazione della copertura degli operatori mobili, Speedtest rinnova completamente la sua grafica con la nuova versione 4.0 della sua app per Android.

Abbandonato l’ormai stantio stile tridimensionale, la nuova estetica presenta un design molto più flat e moderno, basato sun colore solido molto scuro per lo sfondo ed accenti brillanti per i diversi indicatori mostrati a schermo.

La schermata principale mostra un unico ed imponente pulsante “VAI”, mentre il resto delle sezioni è stato leggermente rivisitato secondo il nuovo canone stilistico. In sostanza, tutto rimane abbastanza fedele al passato per quanto riguarda la disposizione dei tab e gli strumenti offerti, ma è ora più piacevole alla vista.

LEGGI ANCHE: Google avvia il supporto RCS

Per chi ha già installato l’app di Speedtest sul proprio dispositivo, il nuovo aggiornamento arriverà in automatico nelle prossime ore, mentre per tutti gli altri sono disponibili i link per il download gratuito qui di seguito.

Download Speedtest.net 4.0.0 (APKMirror)

Aggiornamento08/03/2018 ore 14:50

Il changelog completo è arrivato sul Play Store, ed in questo spicca l’opzione per cambiare da megabit a megabyte, che prima non avevamo evidenziato. Ecco il testo completo a seguire.

  • Design completamente nuovo ed esperienza utente migliorata
  • Misura il packet loss e il jitter
  • Selezione server più semplice con ricerca integrata
  • Regola il tuo misuratore Speedtest per utilizzare Mbps o MB/s, oppure aumenta la scala per connessioni a velocità maggiore