Sony introdurrà la modalità notturna e ad una mano su Xperia XZ2 (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Sony introdurrà la modalità notturna e ad una mano su Xperia XZ2 (foto)

I prossimi due smartphone Sony arriveranno solamente tra un mese, ma vi possiamo anticipare che Xperia XZ2 e forse anche XZ2 Compact porteranno in dote un paio di piacevoli novità. Sembra infatti che la casa giapponese abbia introdotto sui i suoi nuovi modelli la modalità notturna e quella ad una mano.

La modalità notturna o Night Light permette di "scaldare" i colori mostrati dal dispositivo nelle ore notturne. La regolazione del bilanciamento dei bianchi dovrebbe ridurre l'affaticamento della vista ed evitare l'insorgere di disturbi del sonno. Questa funzione finora era apparsa solamente nel firmware Xperia Concept ed è stata ben accolta tanto da essere ora parte stabile dell software.

La modalità ad una mano consente di ridimensionare l'interfaccia con uno swipe nella parte bassa dello schermo così da rendere raggiungibili con il pollice gli elementi posizionati nella zona superiore del display. Questa nuova funzione è stata aggiunta per via delle dimensioni di XZ2 che adotta un display 5,7" 18:9 e potrebbe non essere disponibile per XZ2 Compact date appunto le sue misure ridotte.

Si tratta di due apprezzate novità che non possiamo che sperare vengano rese disponibili anche per XZ1 e XZ Premium.