La nuova beta del browser di Samsung vi protegge da siti pericolosi e ingannevoli (download apk)

La funzione si chiama Protected Browsing ed è una nuova arma contro i cyber criminali a caccia dei vostri dati sensibili.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La nuova beta del browser di Samsung vi protegge da siti pericolosi e ingannevoli (download apk)

Dopo aver tagliato lo straordinario traguardo del mezzo miliardo di download sul Google Play Store, Samsung Internet Browser torna ad aggiornarsi nel ramo beta di sviluppo, giungendo alla versione 7.2. Fra le novità troviamo l'aggiornamento a Chromium M59, che va a migliorare le prestazioni nel caricamento delle pagine web e dei giochi online, ma l'accento è stato posto soprattutto in ambito sicurezza.

Ecco infatti Protected Browsing, un nuovo filtro per la navigazione che è in grado di riconoscere automaticamente quei siti che mirano a sottrarre informazioni e dati sensibili agli utenti – magari installando malware nel dispositivo – servendosi di sembianze e messaggi ingannevoli. Nel caso vi indirizzaste verso uno di questi siti, il browser vi informerà del pericolo, dandovi però la possibilità di procedere, nel caso lo riteniate opportuno.

Inoltre, il supporto ai plugin di blocco di contenuti è stato ulteriormente migliorato, anche se una maggiore scelta è disponibile sullo store di Samsung, dunque rivolto ai possessori di smartphone Galaxy.

Infine, sono stati apportati anche alcuni miglioramenti grafici, in particolare alla barra degli indirizzi, per ottimizzare meglio lo spazio occupato. Potete scaricare l'apk della versione 7.2 beta di Samsung Internet Browser a questo indirizzo.

Via: SamMobile