App

Se non potete far a meno dei temi Substratum, non installate Android P! (almeno per ora)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Se non potete far a meno dei temi Substratum, non installate Android P! (almeno per ora)

Da poche ore è stata rilasciata la prima developer preview di Android P per i device Pixel ed alcuni sviluppatori di XDA hanno già scoperto una novità che non vi piacerà: la nuova versione di Android 9.0 blocca l'installazione e l'esecuzione dei temi Substratum.

Vi ricorderete quando vi abbiamo parlato del team del progetto Substratum, il quale è stato particolarmente apprezzato perché permette una personalizzazione estetica del device molto dettagliata senza installare custom ROM ed addirittura senza acquisire i permessi di root.

Purtroppo, tutto ciò sembra finito: uno sviluppatore di XDA, aggiornando il proprio device alla prima developer preview di Android P, ha riscontrato un'incompatibilità con gli overlay di Substratum. Il team del progetto ha confermato il problema specificando che riguarda anche gli utenti con accesso root.

Inoltre, il team ci tiene a tranquillizzare tutti gli utenti che hanno pagato l'app Andromeda che il servizio è ancora in funzione e che non smetteranno di provare a risolvere il problema, lanciando anche una petizione attraverso la community nonostante l'ultima parola spetti a Google.

Vi terremo sicuramente aggiornati sugli ulteriori sviluppi.

Fonte: XDA
Mostra i commenti