Huawei P20, P20 Lite e P20 Pro svelati da evleaks: notch ovunque, tripla fotocamera e versioni blu (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei P20, P20 Lite e P20 Pro svelati da evleaks: notch ovunque, tripla fotocamera e versioni blu (foto)

Abbiamo già parlato molto della nuova famiglia Huawei P20, in arrivo ufficialmente il prossimo 27 marzo, e di dubbi su design e hardware ne restano davvero pochi. A darci le ultime conferme "ufficiose" su come saranno i prossimi smartphone di Huawei arriva nuovamente evleaks, nome d'arte di Evan Blass, che ha pubblicato in anteprima i render di tutti i componenti della gamma P20 nelle sue varie colorazioni.

Nelle immagini, che potete vedere nella galleria a fine articolo, vengono mostrati Huawei P20, P20 Lite e P20 Pro – rispettivamente dall'alto verso il basso – e si possono ammirare tutti gli elementi già citati nei tanti rumor precedenti.

C'è il notch sul display, che compare su tutti e tre i modelli, ma c'è anche il tasto frontale con lettore per le impronte digitali integrato, presente sia sulla versione standard che su quella Pro. Sulla variante Lite, invece, il lettore è posizionato sulla parte posteriore, in linea con le scorse generazioni.

Particolare anche la scelta delle fotocamere posteriori, ed il plurale non è usato a caso. La variante standard e quella Lite si accontentano di una dual-cam con flash al di sotto, mentre su P20 Pro è presente un'ottica aggiuntiva, che conferma la tanto attesa tripla fotocamera di cui si è parlato moltissimo nelle settimane precedenti.

Per quanto riguarda le colorazioni, le due immagini del noto leaker ci fanno scoprire che i nuovi P20 saranno disponibili sia in nero che in blu, con finitura lucida per la versione Lite ed opaca per le altre varianti.

Ricordiamo che le informazioni e le immagini riportate non sono ufficiali e potrebbero non corrispondere esattamente alle versioni finali di tali dispositivi, dunque vanno prese con molta cautela. La verità la sapremo tra meno di venti giorni, quando Huawei deciderà di presentarli ufficialmente a Parigi.

Insomma, sui nuovi P20 c'è tutto quello che ci aspettavamo, forse addirittura qualcosa in più, ma non è detto che questo li renda belli da vedere.

E voi che ne dite? Vi piacciono questi nuovi top gamma a marchio Huawei o siete del partito anti-notch?