Google Foto ora vi permette di scaricare le vostre Motion Photo come GIF (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google Foto ora vi permette di scaricare le vostre Motion Photo come GIF (foto)

La possibile novità che vi avevamo anticipato a fine febbraio è diventata realtà: l'ultimo aggiornamento dell'app Google Foto rende disponibile il download delle Motion Photo come GIF animate. Per chi non lo sapesse una Motion Photo è l'equivalente Android delle Live Photo su iOS, in altre parole è un filmato di pochi secondi ripreso poco prima e poco dopo il momento in cui si scatta.

Anche se questa funzione è stata introdotta come esclusiva dei Pixel 2, entrambi i formati sono visualizzabili da qualsiasi piattaforma attraverso Google Foto. Finora però questo tipo di immagini potevano essere scaricate solamente in formato video o come foto statiche. Con la versione 3.15 disponibile da oggi viene data anche la possibilità di creare una GIF animata.

È stata aggiunta anche l'opzione di stabilizzazione dell'immagine che renderà il breve filmato più fermo tagliandone alcune porzioni. Peccato però che non ci siano altre opzioni e soprattutto manca la possibilità di scegliere la qualità dell'esportazione.

Il file creato infatti è in alta definizione e quindi piuttosto pesante (non esattamente il massimo per la condivisione online).