5 giochi creati da donne e 5 eroine invincibili: così il Play Store festeggia l'8 marzo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
5 giochi creati da donne e 5 eroine invincibili: così il Play Store festeggia l'8 marzo

8 marzo, ovvero festa della donna. Non occorrono certo presentazioni per questa ricorrenza, che oggi viene ricordata in lungo ed in largo anche su internet, ed anche sul Play Store. Per la verità, almeno in Italia, Google non è che si sia particolarmente sbizzarrito, ma sinceramente navigando su Facebook quest'oggi abbiamo visto ben di peggio. Non divaghiamo comunque, e veniamo alle due mini-raccolte in oggetto.

5 giochi per dispositivi mobili creati da donne, ovvero Kami 2, June's Journey, Interfectorem, Zen Koi 2 e Race of the Galaxy. Sinceramente non ne conoscevamo nemmeno uno, ma in fondo è anche meglio così, almeno non potremo lamentarci che è "la solita minestra". Trovate l'elenco completo su questa pagina.

La seconda raccolta vede invece protagoniste Eroine invincibili: 5 giochi con donne di carattere. Ovviamente non poteva mancare Lara Croft, ma c'è anche Ida di Monument Valley (2), ed Hope di République. Chiudono la serie Once Upon a Tower ed il celebre Layton's Mistery Journey.

Questo secondo elenco è insomma decisamente più celebre del primo, e lo potete trovare elencato qui.

Non abbiamo trovato libri, film o altri contenuti particolari a tema, ma se doveste essere stati migliori detective di noi, fatecelo pure sapere nei commenti.