Moto Z2 Play inizia a ricevere Android Oreo, per ora soltanto in Brasile

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Moto Z2 Play inizia a ricevere Android Oreo, per ora soltanto in Brasile

Moto Z2 Play è stato uno degli smartphone di punta di Motorola per il suo non certo memorabile 2017. Dopo l'acquisizione da parte di Lenovo, lo storico marchio americano non sembra più riuscire a scaldare i cuori degli utenti, anche a causa di una gestione del supporto software – vero cavallo di battaglia sotto la gestione Google – non proprio entusiasmante. Dal Brasile però, potrebbe essere partita una possibile inversione di tendenza.

Ci riferiamo all'aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo, che la casa alata ha iniziato a rilasciare via OTA per gli utenti carioca. Nella pagina ufficiale del supporto Motorola in lingua portoghese sono infatti apparse le istruzioni per scaricare ed installare l'aggiornamento, oltre ad un conciso ma significativo changelog.

Oltre a tutte le migliorie introdotte da Google con l'ultima versione di Android – Z2 Play vanta una versione pressoché stock del firmware – sono menzionate anche le recentissime patch di sicurezza di marzo 2018, miglioramenti al comparto fotografico e accorgimenti per la stabilità generale del sistema.

Non sappiamo quando l'aggiornamento potrà approdare anche da noi, ma potrebbe non mancare molto. Nel caso lo avvistaste, ricordatevi di segnalarcelo compilando l'apposito modulo che trovate in questa pagina.

Ringraziamo Valerio per la gentile segnalazione