Oppo sta arrivando davvero: pubblicato l'annuncio per trovare un PR per l'Italia

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Oppo sta arrivando davvero: pubblicato l'annuncio per trovare un PR per l'Italia

Che i produttori cinesi siano sempre più interessati al mercato italiano è ormai un dato di fatto, ma le soprese non sembrano ancora finite. Già da qualche settimana sappiamo dell'arrivo "a puntate" di Xiaomi, ma ad essa potrebbe presto aggiungersi anche Oppo, altro importante azienda orientale destinato a portare i suoi dispositivi in Italia in via ufficiale.

Dopo le indiscrezioni arrivate dalla stampa spagnola, la divisione italiana di Oppo ha pubblicato su Linkedin un nuovo annuncio di lavoro per la ricerca del ruolo di Manager per le Pubbliche Relazioni. Ciò dimostra gli sforzi della società per mettere in piedi una rete di distribuzione e una struttura dedicata al marketing sul nostro territorio, che potrebbe entrare in azione entro pochi mesi.

Al momento le candidature sono state chiuse, ma la richiesta è stata inoltrata solo un giorno fa, dunque potrebbe essere riaperta in seguito. Quello che è importante sottolineare, è che si tratta di un segno concreto dell'attività di Oppo in Italia, che fa ben sperare per il futuro del nostro mercato.

L'azienda cinese è in stretti rapporti con OnePlus e Vivo, visto chefa parte della stessa famiglia di società, ed è una delle più importanti nel mercato cinese. Un eventuale sbarco in Italia e nel resto d'Europa – nelle scorse settimane si è parlato anche di Spagna e Francia – potrebbe aumentare ulteriormente la diffusione dei suoi prodotti, ma per adesso non possiamo ancora sbilanciarci oltre.

A questo punto, la domanda è d'obbligo: sareste interessati ad un arrivo ufficiale degli smartphone Oppo in Italia? Vi piacciono i prodotti dell'azienda cinese o preferite marchi più "tradizionali"? Fatecelo sapere nei commenti!