Ecco i concept di LG G7: il notch c'è, ma ha poco altro in comune con iPhone X (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Ecco i concept di LG G7: il notch c'è, ma ha poco altro in comune con iPhone X (foto)

Superato il MWC di Barcellona, uno dei grandi top di gamma che stiamo attendendo è LG G7. Grazie al sempre ben informato Evan Blass lo avevamo già visto dal vivo, ma, se non fosse abbastanza, sono stati creati dei concept che ci mostrano come sarà il prossimo top di gamma di LG.

I rendering arrivano direttamente dalla collaborazione di Ben Geskin, un designer, e TechnoBuffalo. Ovviamente, il risultato non si discosta molto da quanto visto finora: il notch è sempre presente nella parte frontale, con il display edge-to-edge che copre quasi tutta l'area a disposizione. Le cornici superiori e inferiori sono molto contenute ma non assenti.

Sul retro è presente la doppia fotocamera con il lettore di impronte, mentre il rivestimento è in vetro. Secondo TechnoBuffalo, G7 prende molto da iPhone X, opinione che non condividiamo a pieno: certo, il notch è il "segno distintivo" di iphone X, ma la disposizione delle fotocamere (senza "scalino"), la presenza del lettore di impronte e il display edge-to-edge (su iPhone X i bordi laterali sono comunque presenti, anche se molto sottili) lo rendono un dispositivo diverso dal concorrente.

Ricordiamo che LG G7 dovrebbe arrivare con Snapdragon 845, un display 6" OLED con risoluzione 1.440 x 3.120 pixel e configurazioni con 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Sul lato fotografico, sul retro ci sono i due sensori citati da 16 MPx con f/1.6 e f/1.9 (grandangolare), mentre quello frontale è singolo e da 8 MPx. La batteria dovrebbe fermarsi a 3.000 mAh.

Vi lasciamo quindi alla galleria con i concept di LG G7. Cosa ne pensate di questo nuovo top di gamma? Riprende in pieno le linee di iPhone X o pensate che "l'ispirazione" riguardi solo il notch? Fateci sapere la vostra idea nei commenti!

Fonte: TechnoBuffalo