Vivo APEX ufficiale in Cina: Snapdragon 845, lettore d'impronte sotto il display, fotocamera a comparsa e molto altro (foto)

E spunta anche un misterioso Vivo V9 con notch.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Vivo APEX ufficiale in Cina: Snapdragon 845, lettore d'impronte sotto il display, fotocamera a comparsa e molto altro (foto)

Non è passato molto tempo tra la presentazione del concept di Vivo APEX, allo scorso MWC, ed il suo lancio ufficiale in Cina. Il nuovo smartphone dell'azienda cinese conferma tutto ciò che di buono aveva fatto vedere il suo concept.

Questo nuovo device ha un design che integra soluzioni molto particolari: il display è da 5,99 pollici OLED con un incredibile screen-to-body ratio del 91% (in realtà il rapporto preciso non è chiaro e dalle immagini sembrerebbe anche superiore, infatti c'è chi parla del 98%), e per raggiungere questo risultato Vivo ha integrato sensori di prossimità ed ambientali, la capsula auricolare e l'altoparlante direttamente sotto lo stesso display grazie alla COF Technology. Come potete vedere dalle immagini in galleria, la fotocamera anteriore è di tipo a comparsa (0,8 secondi per averla pronta a scattare) ed il lettore d'impronte digitali non solo è integrato sotto il display ma ricopre circa metà della sua superficie.

Anche dal resto della scheda tecnica non si potrebbe chiedere di meglio: SoC Snapdragon 845, sistema audio dotato di tre amplificatori e DAC, doppia fotocamera posteriore che supporta il Super HDR ed un elevato range dinamico ed elaborazione delle immagini basata sull'AI (Artificial Intelligence) avanzata.

Non abbiamo ulteriori informazioni sul resto delle caratteristiche hardware, come ancora non sappiamo quando ed a quale prezzo sarà disponibile alla vendita. Possiamo riportarvi per il momento solo che Vivo ha annunciato l'inizio della produzione di massa entro la metà del 2018, vi terremo sicuramente aggiornati sugli importanti sviluppi riguardanti la commercializzazione nel nostro mercato.

Infine, vi riportiamo un'altra immagine promozionale trapelata in rete che ci suggerisce anche l'ipotetico arrivo di Vivo V9: uno smartphone di cui possiamo supporre pochissimo, se non che potrebbe avere il famoso notch, niente lettore d'impronte sotto il display (lo vediamo sul retro), SoC Snapdragon 660, doppia fotocamera posteriore ed una super fotocamera anteriore da 24 MP.