Huawei P20 Pro potrebbe avere una modalità software per nascondere il notch

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei P20 Pro potrebbe avere una modalità software per nascondere il notch

C'è molto fermento intorno all'attesissimo Huawei P20 Pro, tornato a farsi notare in nuovi rumor, i quali ne hanno svelato nuove particolarità e alcuni dettagli sulla sua interfaccia software, inclusi quelli realtivi al notch sul display da 6 pollici.

Stando alle ultime rivelazioni, P20 Pro dovrebbe avere una modalità in grado di nascondere il notch, mostrando una barra di stato nera che maschererà la presenza del taglio sullo schermo, o addirittura non utilizzando gli angoli superiori intorno ad esso. Il lettore per le impronte digitali dovrebbe essere posizionato in un tasto al di sotto del display.

Inoltre, ci sono informazioni importanti relative alle specifiche. Le voci di corridoio dicono che la versione più potente della famiglia P20 potrebbe avere 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre la tripla fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da ben 40 MP, uno da 12 MP e un altro ancora con ottica zoom 5x.

Per quanto riguarda il prezzo, sembra che sul listino al lancio troveremo scritta una cifra tra 800€ e 900€, ma coi primi pre-ordini dovrebbero essere incluse anche le cuffie Bose QC35 II. Ne sapremo di più il prossimo 27 marzo, giorno designato per la presentazione ufficiale.

Via: SmartDroid
Fonte: HuaweiBlog