Xperia XZ2 potrebbe essere solo l'apripista del vero top di gamma Sony con display 4K e doppia fotocamera

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xperia XZ2 potrebbe essere solo l'apripista del vero top di gamma Sony con display 4K e doppia fotocamera

Xperia XZ2 è stato uno degli smartphone protagonisti del Mobile World Congress appena concluso. La sua dotazione hardware è di tutto rispetto, ma l'adozione di un display solo full HD+ e della singola fotocamera posteriore sono stati interpretati da alcuni come l'ennesima dimostrazione di una Sony refrattaria a seguire per forza le ultime tendenze. Il modello appena presentato però, potrebbe in realtà essere soltanto un assaggio del vero top di gamma, in arrivo nella seconda parte dell'anno.

Secondo voci provenienti dalla Cina, che citano esponenti di vertice del produttore giapponese, nel prossimo futuro di Sony ci sarebbe il vero successore di XZ Premium, ossia uno smartphone dotato di tutto il meglio che la tecnologia attuale ha da offrire. Lo Snapdragon 845 verrebbe ovviamente confermato, mentre le maggiori novità sarebbero rappresentate dall'implementazione di un doppio sensore fotografico al posteriore e dal ritorno del display 4K, vero fiore all'occhiello di Sony.

Questo fantomatico super top di gamma dovrebbe essere il futuro protagonista della fiera berlinese di IFA, che tradizionalmente si tiene verso il mese di settembre. Se così fosse, il dispositivo verrebbe lanciato sul mercato nella parte conclusiva dell'anno, chiamato a battagliare con i nuovi iPhone, Pixel 3, Galaxy Note 9 e altri agguerritissimi rivali. Avremo sicuramente modo di riparlarne in futuro.

Via: Keyforweb
Fonte: IT Home