Nubia vuole Android stock sui suoi device: addio alla Nubia UI?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nubia vuole Android stock sui suoi device: addio alla Nubia UI?

Nubia ha fatto la sua apparizione al Mobile World Congress appena concluso facendo parlare di sé per la presentazione del concept del suo prossimo smartphone da gaming. A quanto pare questa non è l'unica novità in cantiere per l'azienda cinese.

Stando alle conversazioni avute da Gizchina con i responsabili di Nubia presenti a Barcellona, tutti i prossimi smartphone dell'azienda cinese avranno Android stock, e la novità dovrebbe riguardare non soltanto i dispositivi di fascia media ma anche i prossimi top di gamma. Nubia potrebbe aver pensato a questa scelta in modo da garantire degli aggiornamenti software più rapidi rispetto a quello che avviene adesso.

Inoltre, sembra che ad aver giocato un ruolo decisivo è stato anche il feedback degli utenti, il quale non è stato positivo riguardo l'estetica della Nubia UI. Oltre queste informazioni, non ci sono comunicazioni ufficiali su tempi e luoghi di commercializzazione dei nuovi device Nubia e nemmeno riguardo i rispettivi software; vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.

Via: Gizchina