È confermato: Samsung G888 non è la chimera Galaxy X (video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
È confermato: Samsung G888 non è la chimera Galaxy X (video)

Vi ricordate dello smartphone pieghevole di Samsung? Ormai è più di un anno che vi parliamo del fantomatico Galaxy X che per lungo tempo si era creduto corrispondesse alla sigla SM-G888. Come vi avevano riportato tempo fa, non è così: la sigla in questione identifica un altro dispositivo e ora abbiamo la conferma finale.

Il noto leaker Roland Quandt ha da poco pubblicato su YouTube un video hands-on dello smartphone che in effetti si chiama Samsung PS-LTE ed è commercializzato solamente in Corea. Infatti si tratta di un prodotto destinato a ferrovieri, pubblici ufficiali, medici militari e altre figure simili del paese asiatico. Proprio per questo PS-LTE è rinforzato con un rivestimento rugged.

Basato su Galaxy S7, lo smartphone è dotato di schermo 5,5" da 2560 x 1440 pixel, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. L'uso per cui è stato pensato spiega alcune caratteristiche peculiari come la presenza di un pulsante per le emergenze e una funzione che lo rende simile a una sorta di walkie-talkie.

Completa il quadro una batteria molto capiente da 4.500 mAh.

Insomma niente a che vedere con il nostro uomo. Chi sperava finalmente in un rivelazione del Galaxy X deve attendere ancora.