Su quale smartphone troviamo il miglior display di sempre? Ovvio, su Galaxy S9 (foto)

Vincenzo Ronca

L’ormai nota azienda DisplayMate, leader nella produzione di software per la calibrazione e testing degli schermi, ha decretato il verdetto sullo smartphone che integra il miglior display sul mercato: senza molte sorprese è il nuovo Samsung Galaxy S9, il quale spodesta lo schermo (sempre prodotto da Samsung) di iPhone X dal trono.

Gli Infinity Display OLED dei nuovi top di gamma Samsung presentati al MWC 2018 offrono un’accuratezza dei colori mai vista prima, tanto da essere indistinguibili visivamente dai colori reali. Il display di Galaxy S9 raggiunge un livello di luminosità ottimale per qualsiasi situazione: con i suoi 1.130 nits supera del 20% il livello di luminosità del suo predecessore e possiede la certificazione Mobile HDR.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 e S9+, anteprima al MWC 2018

Tra gli altri punti a suo favore troviamo: la minor variazione di colori cambiando gli angoli di visuale, il miglior rapporto di contrasto in generale ed in condizioni di luce ambientale, la minor percentuale di riflessione della luce ambientale (4,4%). Vi lasciamo alle immagini in galleria ed al report completo del test per ulteriori dettagli tecnici.

Via: SamMobile