Samsung Galaxy S9 registra 4K a 60fps: noi abbiamo registrato gli OK GO (video)

Emanuele Cisotti

Ormai tutti gli smartphone registrano video in 4K e così come poteva Samsung con il suo Galaxy S9 alzare ancora l’asticella? Pur non essendo stata una parte importante della presentazione abbiamo voluto testare la nuova modalità di registrazione video in 4K a 60fps. Come si noterà nel video purtroppo si perde così la stabilizzazione elettronica.

Dalla nuova interfaccia della fotocamera è anche possibile attivare il formato HEVC per la registrazione dei video, anche se così la compatibilità con Youtube e altri software e piattaforme di riproduzione viene meno (o quasi). In qualsiasi caso è possibile registrare al massimo clip di 5 minuti in questa modalità.

È allo stesso modo ovvio, come potete vedere dai dati a seguire che le dimensioni di una breve clip come questa siano esplose. L’immagine fa riferimento al solo video degli OK GO.

Continuate a seguirci perché presto pubblicheremo altri contenuti su Samsung Galaxy S9. Su Youtube trovate anche un video unboxing registrato live dal MWC 2018.

MWC 2018