Night Driver è disponibile sul Play Store: un classico gioco di corse Atari rivisitato (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Night Driver è disponibile sul Play Store: un classico gioco di corse Atari rivisitato (foto e video)

Atari – in collaborazione con Gameaholic – ha da poco pubblicato sul Play Store nientemeno che Night Driver, remake di un gioco di corse cult, inizialmente arcade e poi proposto anche su console Atari 2600 e Commodore 64.

La riproposizione targata Android è piuttosto fedele al progenitore arcade, ma non si tratta di una pura versione remastered. L'architettura di base è rimasta invariata, con le dinamiche di gioco che possono essere riassunte in furiosi bolidi che sfrecciano nottetempo su superstrade urbane, illuminate dalle luci dei grattacieli di tipiche metropoli americane. Le auto si danno battaglia per sopravanzarsi e per percorrere più strada possibile nel tempo limitato di gioco.

Proprio come nel gioco originale, il videogiocatore può scegliere con quale vettura lanciarsi in strada, fra una rosa di auto che variano tanto per estetica, quanto per caratteristiche tecniche, che vanno dalla velocità di punta alla manovrabilità in occasione di curve ed ostacoli vari. Nel remake Android però è stata aggiunta una componente necessaria per estendere la giocabilità nel tempo, ovvero la possibilità di personalizzare e potenziare il proprio bolide, man mano che si progredisce nel gioco.

Night Driver è scaricabile gratuitamente dal Play Store, potete raggiungerlo dal badge che trovate qui sotto. Sono presenti tuttavia degli acquisti in-app, anche se non è chiaro quanto pregiudichino la giocabilità gratuita del titolo. Il gioco è compatibile con tutti i dispositivi basati su una versione di Android uguale o superiore alla 4.4 KitKat.