La fotocamera di Vivo X20 Plus convince (e non poco) DxOMark (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La fotocamera di Vivo X20 Plus convince (e non poco) DxOMark (foto)

La prima variante del dispositivo che ha maggiormente catturato l'attenzione allo scorso CES, passa sotto la lente di ingrandimento di DxOMark. L'autorevole voce in termini di qualità fotografica ha attribuito ben 90 punti a Vivo X20 Plus, il quale va ad affiancare in classifica addirittura HTC U11.

In particolare, la fotocamera di X20 Plus ha totalizzato 92 punti nella sezione foto: si è distinta per la velocità ed accuratezza dell'autofocus, buon bilanciamento del bianco e resa cromatica e buona conservazione dei dettagli anche in condizioni di luce intensa. Anche nelle situazioni in cui è stato utilizzato il flash e nel test standard dei dettagli che DxOMark esegue nel suo laboratorio la fotocamera si è comportata egregiamente.

Anche nel comparto video, nel quale X20 Plus ha ottenuto 87 punti, troviamo buoni risultati soprattutto per le prestazioni dell'autofocus e della stabilizzazione. I pochi aspetti negativi riguardano, tra gli altri, l'assottigliamento della risoluzione in condizioni di zoom e del range dinamico in condizioni di alto contrasto.

Dando uno sguardo al resto della classifica vediamo come questo device superi di 8 punti smartphone del calibro di Moto Z2 Force e addirittura LG V30. Vi lasciamo alle immagini in galleria per tutti i dettagli relativi ai risultati del test.

Fonte: DxOMark