Google vuole ascoltare i vostri pareri sui problemi dei Pixel

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google vuole ascoltare i vostri pareri sui problemi dei Pixel

Con una mossa alquanto sorprendente, Google ha deciso di aprire un'inedita discussione su Reddit chiedendo agli utenti della piattaforma i loro feedback sui dispositivi Pixel. Un'apertura che permette ai possessori di questi smartphone di esporre le proprie idee sui problemi incontrati e le potenzialità ancora inespresse, aiutando lo sviluppo di nuovi aggiornamenti software.

Le richieste della società si concentrano in particolare sulle impostazioni e sulla configurazione dei Pixel, con domande precise per quanto riguarda i settaggi e i toggle più utilizzati, quelli che dovrebbero essere automatizzati o quelli che potrebbero subire un cambiamento di sorta. Big G invita gli utenti a spiegare bene anche il contesto d'utilizzo, in modo da poter capire perché una determinata impostazione può causare così tanti problemi.

Come ci si poteva aspettare, il thread ha totalizzato già centinaia e centinaia di commenti in poche ore. Molti utenti hanno chiesto un miglioramento per il riconoscimento della hotword "Hey Google", altri hanno esposto le loro perplessità sul collegamento automatico alle reti Wi-Fi, mentre altri ancora hanno puntato l'attenzione sul funzionamento della luminosità automatica o di altri parametri di questo genere.

Insomma, la carne al fuoco non sembra mancare e il team di Google avrà il suo bel da fare per leggere le richieste di tutti gli utenti. Anche se molte di queste non potranno essere accontentate, l'iniziativa resta comunque molto interessante e speriamo che serva realmente per sistemare alcune delle criticità o dei piccoli problemi dei Google Pixel.

Se anche voi avete qualcosa da dire a Google, trovate a questo indirizzo la relativa discussione su Reddit.

Via: The Verge