Che potenza l’audio di ZenFone 5 2018! Eccolo a confronto con Pixel 2 XL e Galaxy S8

Lorenzo Delli

Come accennato nell’articolo di ufficialità, ASUS ha posto particolare attenzione al comparto audio dei suoi nuovi ZenFone 5 2018. La capsula auricolare si unisce allo speaker inferiore donando allo smartphone un volume più che discreto e un audio che non distorce, caratteristiche non da poco per un dispositivo mobile.

C’è da dire che la capsula auricolare non avrà la stessa potenza dello speaker inferiore dedicato, e quindi ad un orecchio più attento e in sede di recensione ci si potrebbe accorgere di un eventuale sbilanciamento dell’audio stereo. Nel nostro video che trovate qui di seguito potrebbe non risultare semplicissimo intuire la qualità audio complessiva di ASUS ZenFone 5 2018, ma vi assicuriamo che dal vivo fa la sua sporca figura.

LEGGI ANCHE: ZenFone 5Z, il re dei top di gamma del MWC 2018

Da considerare anche che lo smartphone, poggiato su una superficie piana, produce un audio sicuramente di qualità inferiore. Si riesce comunque ad apprezzare una qualità audio sicuramente migliore di quella di Galaxy S8, che dispone di un solo speaker. Tenuto in mano la qualità sonora è nettamente migliore.

anteprimaMWC 2018