App

Play Musica non vi obbliga più a vedere la copertina degli album sul lock screen (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Play Musica non vi obbliga più a vedere la copertina degli album sul lock screen (foto e download apk)

La nuova versione di Google Play Musica contiene al suo interno un cambiamento molto piccolo, ma che potrebbe piacere agli amanti della personalizzazione, soprattutto quelli fissati con gli sfondi del proprio dispositivo mobile.

Tra le impostazioni dell'app è ora presente un nuovo toggle che permette di disabilitare la visualizzazione della cover del disco che stiamo ascoltando sul lock screen dello smartphone. Sinora, tale funzionalità impostava automaticamente la copertina relativa alla canzone in riproduzione come sfondo della schermata di blocco, ma in questo modo è possibile scegliere di non mostrarla e di tenere lo sfondo impostato anche durante la riproduzione musicale.

Il toggle è attivo di default, dunque per chi non lo modifica tutto rimane come è sempre stato, mentre se volete potete disattivarlo manualmente in qualsiasi momento.

Se non l'avete ancora fatto, potete scaricare gratuitamente la nuova versione di Google Play Musica sul vostro dispositivo Android dai link che trovate qui in basso.

Download Google Play Musica 8.7.6773-1.A (APKMirror)