OnePlus 6: questo potrebbe essere il primo prototipo, e forse non vi piacerà (foto)

Se non amate il notch stile iPhone X, non la prenderete per niente bene
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
OnePlus 6: questo potrebbe essere il primo prototipo, e forse non vi piacerà (foto)

Come abbiamo visto nel nostro sondaggio, OnePlus 6 è uno dei dispositivi più attesi del 2018, se non il più atteso in senso assoluto. Proprio per questo, nonostante manchi ancora qualche mese prima della sua ufficialità, la rete già pullula di leak e ipotesi a riguardo, che provano ad immaginare l'aspetto e le caratteristiche del nuovo top gamma di OnePlus. E c'è chi potrebbe esserci andato molto vicino.

Le nuove foto reali trapelate da fonti industriali vicine a OnePlus mostrano quello che dovrebbe essere un primo prototipo del nuovo modello, che fa bella mostra del suo notch sulla parte frontale – in stile iPhone X e Huawei P20 – e della dual-cam verticale sulla parte posteriore, dove si trova anche un sensore per le impronte digitali di forma allungata.

Com'è possibile leggere sulla schermata delle informazioni presente in una delle immagini, il dispositivo in esame avrebbe numero di modello P7819, al suo interno ci sarebbero 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e la versione software sarebbe Android 8.1 Oreo.

Rispetto all'attuale OnePlus 5T si notano bordi molto più ottimizzati, con un display che presenta netti arrotondamenti sugli angoli. La scocca posteriore così brillante e lucida potrebbe indicare, inoltre, una copertura in vetro, cosa che rappresenterebbe un ennesimo elemento di discontinuità rispetto ai precedenti modelli ma potrebbe consentire la compatibilità con la ricarica wireless.

Sebbene si tratti d'immagini non ufficiali e, per giunta, relative solo ad un prototipo, la probabilità che il nuovo OnePlus 6 possa essere fatto così non sono poche, vista anche la somiglianza di questo modello con i primi render del nuovo Oppo R15. Conoscendo la tradizionale ispirazione che OnePlus trae dai modelli dell'altra società cinese – che fa capo al suo stesso gruppo – è la grande attenzione alle mode del momento, l'ipotesi di un OP6 con notch potrebbe essere meno assurda del previsto.

A questo punto, premettendo tutta la cautela del caso, vi chiediamo: a voi piacerebbe un nuovo OnePlus di questo tipo? Accettereste la presenza di un notch sul display? Fatecelo sapere nei commenti!