Nubia porta al MWC 2018 il concept del suo smartphone da gaming, bello come una supercar (foto)

Vezio Ceniccola

Dopo le prime indiscrezioni arrivate nei giorni scorsi, durante il MWC 2018 Nubia ha presentato ufficialmente il suo primo concept di smartphone da gaming, che si trasformerĂ  in un dispositivo concreto nei prossimi mesi.

Si tratta di un prodotto dall’estetica aggressiva e originale, come ogni buon prodotto da gaming deve essere. Dai primi render mostrati, possiamo notare un design ispirato a quello delle supercar più moderne, con una parte frontale pulita e una scocca posteriore leggermente curva, che presenta quelli che sembrano dei sottili LED in alto e in basso.

Purtroppo per adesso mancano informazioni relative a prezzi e caratteristiche tecniche, che dovrebbero comunque essere al top su ogni fronte. L’azienda cinese dovrebbe utilizzare materiali di pregio ed un innovativo sistema di raffreddamento per aumentare le performance durante le sessioni di gioco, ma sotto al cofano potrebbero esserci anche un SoC Snapdragon 845, 8 GB di RAM e magari anche un display a 120 Hz.

LEGGI ANCHE: Razer Phone, la recensione

Lo smartphone arriverà sul mercato cinese nei prossimi mesi, probabilmente entro l’anno, ma per adesso non è ancora stato dichiarato nulla riguardo ad una possibile commercializzazione in Europa ed altri mercati.

Via: Gizmochina
MWC 2018