3 minuti di video ufficiale su Galaxy S9 sono il più grande regalo che poteva arrivare alla vigilia della presentazione

Ovviamente Samsung non voleva che lo vedeste, ma ormai...
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
3 minuti di video ufficiale su Galaxy S9 sono il più grande regalo che poteva arrivare alla vigilia della presentazione

Mancano poche ore alla presentazione ufficiale di Galaxy S9, che avverrà domenica 25 febbraio alle ore 18, ma a quanto pare Samsung si è fatta sfuggire per errore un video che non doveva trapelare prima del tempo. Pubblicato sul canale YouTube ufficiale dell'azienda, prontamente ritirato, ed altrettanto prontamente scaricato e ricaricato altrove da terzi, il filmato in questione è lungo poco più di tre minuti ed illustra molte delle caratteristiche salienti di nuovi top di gamma dell'azienda.

Non si tratta di un classico spot, quanto piuttosto di un video pensato per le aziende, che illustra infatti le doti business di S9. Knox 3.1, per la protezione dei dati, il nuovo Samsung DeX, che rende lo smartphone un po' un PC ed un po' un touchpad per muoversi nell'interfaccia desktop, la funzione Bixby Live Translation, che come Google Traduttore è in grado di tradurre in tempo reale ciò la fotocamera sta inquadrando, la "predisposizione" per la realtà aumentata, app pairing, che accoppia due app assieme e le lancia in multiwindow alla pressione di una sola icona, ed ovviamente area personale, per separare i dati di lavoro da quelli privati.

E poi abbiamo tutta una serie di funzioni più universali, come l'impermeabilità, l'autenticazione biometrica con scanner dell'iride o lettore di impronte digitali, ed in mercati selezionati ci sarà proprio una Enterprise Edition di S9. Non ci sono dettagli precisi su interfaccia o fotocamera, che sono più al centro dell'esperienza utente, ma abbiamo ribadito da subito che si tratta proprio di un video pensato per le aziende e non per i consumatori. Per i dettagli quindi più "commerciali" dovrete aspettare la presentazione ufficiale, dalla quale ormai ci separano davvero poche ore, ed a margine della quale arriverà anche il nostro hands-on di Galaxy S9 ed S9+.

Via: Reddit