Sony Xperia XZ2: il ritorno al retro in vetro porterà in dote la ricarica wireless? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sony Xperia XZ2: il ritorno al retro in vetro porterà in dote la ricarica wireless? (foto)

Nella giornata di ieri abbia assistito alla diffusione di un primo render completo del design di Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact, insieme a diverse informazioni sulle specifiche tecniche. I primi smartphone borderless del produttore giapponese sanciranno anche l'abbandono della scocca unibody metallica, in favore di vetro (per Xz2) e policarbonato (XZ2 Compact). Questo cambio di rotta puramente estetico, potrebbe però avere ripercussioni anche sostanziali – quantomeno su Xperia XZ2 – che vi faranno sicuramente piacere.

Ci riferiamo al supporto alla ricarica wireless, svelato (o meglio, confermato ulteriormente) tramite un'altra immagine trapelata nel sempre prolifico profilo Twitter di @evleaks. Nel render viene infatti mostrato Xperia XZ2, posizionato su una base di ricarica che non sembra lasciare molti dubbi a riguardo. La base, fra l'altro, è pensata per funzionare anche da stand: una trovata intelligente, soprattutto per chi non vuole perdersi eventuali notifiche durante la ricarica, mentre è intento a lavorare al PC, per esempio.

Evan Blass ha poi pubblicato un altro render, che non fa altro che confermare quanto già appreso grazie al precedente. Sony Xperie XZ2 si sta dunque delineando come uno smartphone moderno nel look e completo nella dotazione hardware: basterà per convincervi a preferirlo rispetto a Samsung Galaxy S9 o altri quotati rivali?