Queste immagini potrebbero averci già svelato il design di OnePlus 6

Si tratta dei primi render di OPPO R15, smartphone che potrebbe anticipare il prossimo modello di punta di OnePlus.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Queste immagini potrebbero averci già svelato il design di OnePlus 6

Dopo l'innovativa e per certi aspetti trionfale campagna di marketing che fece da trampolino di lancio per OnePlus One, il marchio cinese negli anni si è affermato come uno dei concorrenti in grado di generare maggiore curiosità e attesa fra gli appassionati di smartphone, grazie soprattutto all'eccellente rapporto qualità prezzo dei suoi smartphone. Non c'è dunque da stupirsi se, anche quest'anno, i rumor su OnePlus 6 partano da lontano. E così come è avvenuto per il predecessore 5T, in nostro aiuto potrebbe già essere accorso uno smartphone marchiato OPPO.

Sono infatti recentemente trapelate le prime immagini di OPPO R15, precedentemente conosciuto come R13, ma probabilmente rinominato a causa della superstiziosa avversione verso il numero 13 in diversi paesi, anglofoni e non. Per le specifiche si parla dell'ancora inedito Qualcomm Snapdragon 670, ma ad attirare la nostra attenzione è soprattutto il design, che potrebbe anticipare già quello del futuro OnePlus 6.

Se al posteriore troviamo delle linee pressoché invariate rispetto all'attuale OnePlus 5T – scocca metallica con inserti plastici per le antenne, doppia fotocamera disposta orizzontalmente e lettore di impronte – è l'anteriore che presenta novità di assoluto rilievo. In particolare, le cornici attorno al display risultano ancora più ottimizzate, fino quasi a sparire, lasciando però il posto all'amato e odiato notch, in stile iPhone X.

Rispetto alla soluzione adottata da Apple, la tacca appare di dimensioni un po' più discrete (soprattutto in altezza), ma inevitabilmente va a caratterizzare in modo netto e inequivocabile il design complessivo. Che OPPO R15 sarà proprio così ci sono ormai pochi dubbi, mentre il legame con il futuro OnePlus 6 è ancora basato su pure supposizioni, anche se non prive di appigli, visto il recente passato. Anche OnePlus avrà ceduto al fascino di iPhone X?

Via: Gizmochina
Fonte: Weibo