Galaxy S9 e S9+: alla vigilia della presentazione trapelano ancora tanti dettagli e scatti rubati

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Galaxy S9 e S9+: alla vigilia della presentazione trapelano ancora tanti dettagli e scatti rubati

Il MWC 2018 aprirà le porte al pubblico lunedì 26 febbraio, ma non è un mistero che i fuochi d'artificio più attesi illumineranno il cielo di Barcellona già domani. Tutto il mondo mobile è in febbrile attesa dell'evento di presentazione di Samsung Galaxy S9 e S9+ e, a meno di 24 ore dall'apertura delle danze, i rubinetti del leak sono ormai stati aperti a pieno regime. Ecco dunque tutte le immagini e le novità trapelate nel corso delle ultime ore.

Foto reali

Render e immagini abbozzate sono ormai finiti in un cassetto, per lasciare spazio alle ben più interessanti foto dal vivo, che stanno impazzando in rete. Galaxy S9 e S9+ si mostrano ancora una volta in tutto il loro splendore, confermando per l'ennesima volta l'estrema somiglianza con i predecessori per quanto concerne il frontale, mentre le novità più sostanziali per il design si trovano al posteriore, con il lettore di impronte centrato nella scocca e la doppia fotocamera verticale, esclusiva di S9+.

Confezione di vendita

Un certo rilievo stanno assumendo anche le foto reali della probabile confezione di vendita, che anch'essa riprende piuttosto fedelmente quella dello scorso anno: un'elegante e minimale scatola nera, su cui si staglia al centro la scritta S9+ (nelle foto fin qui reperite) in un piacevole blu brillante e cangiante. Negli angoli, in bianco, il nome completo del dispositivo e l'indicazione sul taglio della memoria interna. Sul retro invece, le specifiche tecniche complete.

AR Emoji e Super Slow Motion

Una galleria di immagini, che mostrano Galaxy S9 e S9+ accesi e in azione, potrebbe inoltre averci svelato qualche indizio succoso su funzionalità software. Si tratta di due app inedite, chiamate AR Emoji e Super Slow Motion. La prima potrebbe essere la risposta di Samsung alle Animoji di Apple, anche se probabilmente senza la possibilità di avvalersi di un sensore per la scansione 3D del volto, come invece su iPhone X.

La seconda invece dovrebbe fare riferimento ad una funzione del nuovo comparto fotografico, capace di registrare video ad altissimi FPS (addirittura 900, secondo l'immagine che alleghiamo di seguito).

Per avere conferma (o smentita) delle tantissime informazioni che da mesi circolano su Galaxy S9 e S9+, sintonizzatevi domani sulle nostre pagine e su tutti i nostri canali accessori di informazione, dove vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità in arrivo, direttamente da Barcellona.

Via: /Leaks (1), (2), (3), (4), (5)