App

YouTube sperimenta una nuova grafica per la home con conteggio visualizzazioni nelle thumbnail (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
YouTube sperimenta una nuova grafica per la home con conteggio visualizzazioni nelle thumbnail (foto)

Google non smette mai di mettere alla prova il suo team di sviluppatori, soprattutto per quanto riguarda alcuni servizi. Tra questi c'è sicuramente YouTube, che proprio nelle ultime ore è il protagonista di una nuova serie di sperimentazioni grafiche, comparse per ora solo ad alcuni utenti.

In particolare, le novità avvistate sull'app per Android riguardano la schermata principale, nella quale è presente la lista dei video consigliati. La thumbnail dei video presenta ora una piccola etichetta col conteggio delle visualizzazioni, subito di fianco alla durata, mentre al di sotto è stata leggermente variata l'estetica delle informazioni: il titolo appare su una riga più ampia, il logo del canale viene spostato al di sotto e c'è più spazio tra i vari elementi.

Ribadiamo nuovamente che si tratta di modifiche sperimentali, riservate solo ad un piccolo numero di utilizzatori. Ad una prima occhiata, la nuova grafica sembra più chiara e meglio organizzata rispetto a quella precedente, ma non è detto che Google scelga di adottarla stabilmente nell'app.

Voi avete già ricevuto questi piccoli cambiamenti? Ditecelo nei commenti!