Grazie al TENAA conosciamo le specifiche di Huawei Nova 3 (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Grazie al TENAA conosciamo le specifiche di Huawei Nova 3 (foto)

Ci ricordate dei tre smartphone di cui vi avevamo parlato qualche settimana fa? Ecco, grazie alle informazioni trapelate dal TENAA possiamo ora conoscere le specifiche di uno di questi, in due sue varianti. Stiamo parlando di Huawei Nova 3.

Tecnicamente, da TENAA conosciamo le specifiche dei modelli FLA-AL00 e FLA-AL10. Perché quindi diciamo che si tratta dello stesso smartphone in due varianti diverse? Beh, innanzitutto le specifiche sono uguali, tranne che per i tagli di memoria. Poi, le immagini ci mostrano come i due dispositivi sono identici (tranne che per il colore).

Entrambe le varianti avranno uno schermo da 5,93" con una risoluzione  di 2160 x 1080 (formato 18:9 quindi) e (ancora - ndr) un processore Kirin 659. Sul lato fotografico, entrambi hanno quattro obiettivi in totale: due frontali (16 + 2 MP) e due posteriori (13 + 2 MP). Non manca pure il lettore di impronte digitali, posto sul retro. Il design dei dispositivi non si discosta molto da quanto già visto dai precedenti modelli di Huawei.

Dove differiscono i due modelli, come detto, è sui tagli di memoria: FLA-AL00 avrà 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mentre FLA-AL10 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Entrambi potranno comunque espandere quest'ultima per ulteriori 256 GB.

Avrà Android Oreo (EMUI 8.0) preinstallato e la batteria sarà da ben 3900 mAh. Questa grossa batteria porta il peso dei telefoni a 170g in uno spazio di 157,2 x 75,3 x 7,89 mm. Entrambe le varianti avranno le stesse opzioni di colori (oro, blu e nero) al lancio, ma la data di presentazione non è stata ancora definita. Vi lasciamo alle immagini che ritraggono lo smartphone in tutta la sua bellezza.