General Mobile 8 Go: ecco uno dei primi smartphone con Android Go (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
General Mobile 8 Go: ecco uno dei primi smartphone con Android Go (foto)

Nemmeno il tempo di annunciarvi la probabile presentazione dei primi device con Android Go al prossimo Mobile World Congress che subito possiamo riportarvi il candidato a passare alla storia come il primo in assoluto: General Mobile 8 Go sarà, secondo una fonte di Android Authority, presentato al MWC con Android Go.

Possiamo mostrarvi, nella nostra galleria in basso, anche le prime presunte immagini di questo device, il quale presenta una scheda tecnica assolutamente in linea con la filosofia di Android Go: integrerà un display da 5,03 pollici LCD con fattore di forma 18:9 (720 x 1440 pixel), un processore MediaTek 6739 supportato da un 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, una batteria da 3500 mAh, la fotocamera posteriore sarà singola da 13 MP e quella anteriore da 5 MP.

Il prossimo GM 8 Go dovrebbe integrare anche un lettore di impronte digitali nella parte posteriore, lo speaker audio nella parte inferiore e ovviamente sarà basato su Android Oreo 8.1 Go edition.

Non abbiamo ulteriori informazioni per confermare la fonte ma di certo queste sono le più concrete che ci siano mai giunte a proposito dei dispositivi basati su Android Go, dopo le voci su Micromax e Nokia 1. Staremo a vedere cosa accadrà e se saranno confermate a Barcellona.