App

Finalmente in arrivo la personalizzazione della barra di Google? (foto)

Il teardown dell'apk dell'ultima beta fa ben sperare per il lancio nella versione stabile.
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Finalmente in arrivo la personalizzazione della barra di Google? (foto)

I tipi di 9 To 5 Google hanno messo le mani nell'apk della versione beta 7.22 dell'app di Google e hanno riscontrato diverse stringhe che definiscono alcune funzionalità in fase di sviluppo. La più rilevante è sicuramente quella relativa alla personalizzazione della barra di ricerca, ma ci sono tracce anche di altri piccoli cambiamenti che riguardano feed e smart display.

Dopo essere stata introdotta mesi fa, la possibilità di cambiare la barra di ricerca a piacimento è rimasta confinata nel ramo beta, ma a quanto pare l'arrivo nella versione stabile potrebbe non essere lontano. Le righe di codice identificato infatti riguardano il posizionamento del menù di personalizzazione nel feed di Google da cui potremo accedere ai vari parametri (qui potete vedere un video dimostrativo).

Le altre novità riguardano le preferenze di pagamento utilizzabili attraverso Google Assistant e altri dispositivi smart e l'introduzione della possibilità di impostare sveglie, riavviare il sistema ed effettuare acquisti tramite smart display ricevendo notifiche in merito sul proprio smartphone.

Chiudono l'analisi dell'apk piccoli aggiustamenti del feed: definizione delle preferenze e arrotondamento della cornice delle schede.