ZTE Axon M ufficiale: quando pieghevole non fa rima con flessibile! (foto e video)

Nicola Ligas - Cioè mai!

ZTE Axon M è il nuovo smartphone dell’azienda cinese che si distingue nettamente dalle masse, per la particolarità di potersi piegare in due. Questo non significa che il suo schermo sia flessibile, semplicemente sono due schermi tenuti assieme da una cerniera.

Quello nella foto di apertura infatti non è un tablet, ma sono le due facce da 5,2 pollici ciascuna di questo originale dispositivo. I due display hanno risoluzione full HD e sono protetti da Gorilla Glass 5, mentre l’anima dello smartphone è il SoC Qualcomm Snapdragon 821, coadiuvato da 4 GB di RAM. Sul retro abbiamo una fotocamera da 20 megapixel, mentre la batteria è una 3.180 mAh.

LEGGI ANCHE: Tutto su Galaxy S9

Cosa potete farci quindi con il primo smartphone “convertibile” al mondo? Potete allungare la home screen e le app affinché occupino entrambi i display, per avere più spazio a disposizione; in questo caso, se disponibile, l’app sarà visualizzata nella sua modalità tablet. Oppure potete letteralmente eseguire due app contemporaneamente, una per ciascun display. Potete anche replicare lo stesso contenuto su entrambi i lati e mettere lo smartphone “a tenda” in modo che due persone ai lati opposti possano vedere lo stesso contenuto. Potete anche riprodurre due video diversi e switchare l’audio al volo da uno all’altro, casomai voleste seguirne uno solo con lo sguardo e non con l’audio.

ZTE ha sfruttato per lo più il multi-window di Android per ottenere il risultato, in modo da massimizzare la compatibilità della sua soluzione, assicurandosi che le “top 100 app Android” funzionino senza problemi.

Il rovescio della medaglia è rappresentato da uno spessore di 12,1 mm ed un peso di 230 grammi.

Uscita e prezzo

ZTE Axon M è arrivato anche in Italia in esclusiva con l’operatore TIM al prezzo di 899,99€. L’operatore lo propone anche con 30 rate da 20 euro e offre sostituzione gratuita dello schermo e riparazione gratuita per danni da liquidi entro i primi 2 anni. A seguire il comunicato stampa originale, dopo la galleria di immagini.

Anteprima

Trovate a questo link la nostra anteprima completa.

Immagini

Arriva in Italia ZTE Axon M: in esclusiva con TIM, il nuovo smartphone pieghevole dual screen che trasforma l’intrattenimento mobile

Il nuovo premium device di ZTE sarà disponibile da oggi in tutti i negozi TIM

Milano, 22 febbraio 2018ZTE, leader globale nella fornitura di prodotti e servizi per le telecomunicazioni e dispositivi mobili, annuncia il lancio in Italia del rivoluzionario Axon M, uno smartphone pieghevole e dotato di doppio schermo, che sarà distribuito in esclusiva da TIM sul mercato italiano.

Siamo molto orgogliosi di lanciare il nuovo smartphone Axon M sul mercato italiano in collaborazione con TIM, operatore di telecomunicazione di spicco internazionale  – ha dichiarato Samuel Sun, CEO della divisione EMEA di ZTE Mobile Devices. – Nel corso degli anni, sia la tecnologia mobile che le abitudini dei consumatori si sono evolute profondamente, mentre l’esperienza utente è rimasta quasi immutata, fino all’arrivo di Axon M. Il nuovo concetto di smartphone presentato da ZTE rivoluziona gli standard finora conosciuti e permette di fatto un utilizzo del tutto rinnovato del telefono attraverso il multi-tasking e le altre innovative modalità.”

“TIM con questa esclusiva iniziativa conferma l’impegno di offrire ai clienti i migliori prodotti sul mercato, innovativi e multimediali, in grado di sfruttare a pieno tutte le potenzialità delle connessioni della nostra rete mobile LTE”, ha affermato Marco Sanza, Responsabile Sales di TIM. “Lo smartphone ZTE rappresenta lo strumento ideale per fruire in mobilità e con schermo rivoluzionario anche dei contenuti di entertainment digitale musica, sport, serie tv, giochi e news, grazie a TIMSHOW”.

Con ZTE Axon M, gli utenti potranno sfruttare le più avanzate funzionalità del multitasking e divertirsi con una esperienza di intrattenimento nuova e stimolante. Il modello presenta le stesse dimensioni di uno smartphone tradizionale quando è piegato, così da adattarsi comodamente alle dimensioni di una tasca o di una borsetta, ma può essere utilizzato in quattro diverse modalità:

  1. Modalità Dual (A/B): per utilizzare in contemporanea diverse app, così da offrire agli utenti la possibilità di ottenere il doppio delle potenzialità dal proprio device. Grazie alla modalità Dual, per esempio, si potrà seguire la propria squadra del cuore con l’app Serie A TIM su uno schermo e ordinare la cena sull’altro.
  2. Modalità Estesa (/-\): Streaming, email e gaming fruibili su un display Full HD da 6.75”. La modalità Estesa consentirà agli utenti di guardare i propri programmi preferiti ed emozionarsi davanti ad un film  potendo sfruttare uno schermo più grande, ovunque ci si trovi.
  3. Modalità Condivisa (A/A): permette all’utente di guardare insieme ad un gruppo di amici gli stessi contenuti, da un unico dispositivo. Per un utilizzo confortevole basterà piegare il telefono in modalità Condivisa e posizionarlo su un tavolo sfruttando i due schermi.
  4. Modalità Singola (A): Quando l’utente non è impegnato a seguire eventi sportivi, guardare altri contenuti video oppure navigare sul web, con la modalità singola disporrà di uno smartphone adatto alle esigenze quotidiane, facile da usare e gestire con una sola mano.

Con Axon M nasce da zero una nuova categoria di smartphone pieghevoli e l’azienda è determinata nell’investire in questa tecnologia, per gettare le basi di questa innovazione. ZTE lavorerà a stretto contatto con i migliori sviluppatori per ottimizzare le applicazioni dei device dual screen.

Il nuovo ZTE Axon M sarà disponibile in esclusiva nei negozi TIM a partire da oggi. Lo smartphone avrà il prezzo di 899,99 Euro e offerto in promozione per i clienti TIM che sceglieranno la rateizzazione in 20 Euro per 30 mesi senza alcun anticipo.

Aggiornamento22 febbraio 2018

L’articolo è stato aggiornato con le informazioni per il mercato italiano.

Fonte: The Verge