I primi Android Go e nuovi Android One al MWC 2018

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I primi Android Go e nuovi Android One al MWC 2018

Al MWC 2018 in avvio tra pochi giorni a Barcellona non potrà mancare Google, che porterà novità interessanti per quanto riguarda il sistema Android. In fiera, infatti, saranno presentati i primi prodotti dotati di Android Oreo in versione Go, ma ci sarà spazio anche per nuovi smartphone Android One e altre piccole novità sui servizi intelligenti.

La versione leggera del sistema Google, pensata per i prodotti con hardware limitato a 1 GB di RAM o meno, sarà mostrata su una serie di modelli che arriveranno sul mercato nelle prossime settimane. Gli smartphone Android Go dovrebbero avere un costo contenuto, inferiore ai 50$, e sfrutteranno le nuove app in versione Go già arrivate sul Play Store nelle scorse settimane. Si tratterà, perlopiù, di prodotti dedicati a particolari mercati emergenti, ma non è escluso che alcuni di essi possano arrivare anche in Italia.

Discorso differente per Android One, sistema che abbiamo imparato a conoscere nei mesi scorsi grazie all'arrivo di modelli molto interessanti anche nel nostro Paese.

La gamma di smartphone dedicata a questa versione del robottino verde sarà ulteriormente estesa grazie al lavoro dei vari partner di Google, con nuovi modelli in arrivo nel corso dell'anno.

Non mancheranno, infine, altre chicche del mondo Big G. Il MWC sarà il palcoscenico perfetto per l'annuncio di ulteriori innovazioni relative a Google Assistant e Google Lens, ma per adesso non si sa ancora di cosa si potrà trattare. L'appuntamento, dunque, è rimandato ai prossimi giorni, nei quali potrete seguire tutte le novità presentata a Barcellona grazie alla sezione dedicata sui nostri siti.

Fonte: Google