I primi Android Go e nuovi Android One al MWC 2018

Vezio Ceniccola -

Al MWC 2018 in avvio tra pochi giorni a Barcellona non potrà mancare Google, che porterà novità interessanti per quanto riguarda il sistema Android. In fiera, infatti, saranno presentati i primi prodotti dotati di Android Oreo in versione Go, ma ci sarà spazio anche per nuovi smartphone Android One e altre piccole novità sui servizi intelligenti.

La versione leggera del sistema Google, pensata per i prodotti con hardware limitato a 1 GB di RAM o meno, sarà mostrata su una serie di modelli che arriveranno sul mercato nelle prossime settimane. Gli smartphone Android Go dovrebbero avere un costo contenuto, inferiore ai 50$, e sfrutteranno le nuove app in versione Go già arrivate sul Play Store nelle scorse settimane. Si tratterà, perlopiù, di prodotti dedicati a particolari mercati emergenti, ma non è escluso che alcuni di essi possano arrivare anche in Italia.

Discorso differente per Android One, sistema che abbiamo imparato a conoscere nei mesi scorsi grazie all’arrivo di modelli molto interessanti anche nel nostro Paese. La gamma di smartphone dedicata a questa versione del robottino verde sarà ulteriormente estesa grazie al lavoro dei vari partner di Google, con nuovi modelli in arrivo nel corso dell’anno.

LEGGI ANCHE: Google Home dovrebbe arrivare in Italia quest’anno

Non mancheranno, infine, altre chicche del mondo Big G. Il MWC sarà il palcoscenico perfetto per l’annuncio di ulteriori innovazioni relative a Google Assistant e Google Lens, ma per adesso non si sa ancora di cosa si potrà trattare. L’appuntamento, dunque, è rimandato ai prossimi giorni, nei quali potrete seguire tutte le novità presentata a Barcellona grazie alla sezione dedicata sui nostri siti.

Fonte: Google