Google potrebbe rimuovere da Chrome la possibilità di forzare l’apertura dei link tramite Custom Tab (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

A partire dalla versione 52 di Chrome, Google ha introdotto nel suo browser Android un flag opzionale – attivabile tramite il comando #tab-management – che consente agli utenti di forzare l’apertura dei link tramite Custom Tab anche per quelle app che ancora non supportano nativamente la funzione.

Un accorgimento non proprio determinante per l’utente medio, ma comunque utile per particolari esigenze, nel caso ad esempio si faccia frequente utilizzo di app datate e non aggiornate da tempo. Tuttavia, sembra che Google stia pensando di rimuovere questa possibilità, data la sua recente scomparsa nella versione 65 beta di Chrome.

LEGGI ANCHE: Seguici su Play Edicola!

Non è ben chiaro il motivo che abbia spinto Google a prendere questa decisione, dato che non ne viene fatta menzione nemmeno nei canali di discussione delle funzionalità in fase di test. Il rilascio della versione 65 stabile è attesa per la prima parte di marzo, dunque potrebbe non mancare molto per il saluto definitivo del flag. Se accadesse, a quanti di voi mancherà?

Via: Android Police