Huawei P20: design svelato dalle foto reali del prototipo, ma la tripla fotocamera? (foto)

Le immagini del possibile prototipo danno qualche conferma, ma fanno sorgere anche nuovi dubbi
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei P20: design svelato dalle foto reali del prototipo, ma la tripla fotocamera? (foto)

Dopo tanti rumor e tanti render più o meno affidabili, l'atteissimo Huawei P20 si mostra in quelle che dovrebbero essere le sue prime foto reali. Stiamo parlando di un prototipo della versione standard, che presenterà importanti differenze con le varianti Plus e Lite, a cominciare da un design più "conservativo".

Com'è possibile notare nelle immagini in galleria, lo stile di questo nuovo rappresentante della serie P riprende ed aggiorna le linee dei nuovi Mate 10 arrivati alla fine dello scorso anno, adottando un display borderless in formato 18:9, con bordi leggermente curvi sui lati lunghi e cornici molto sottili sia sulla parte superiore che su quella inferiore.

Non c'è alcun notch sul bordo in alto, caratteristica che dovrebbe essere esclusiva delle altre due varianti già citate, così come non si fa vedere neanche la tripla fotocamera posteriore, sul quale il discorso è più complesso: sebbene il prototipo non la integri, è possibile che sulla versione definitiva di P20 possa esserci, anche se per ora la sua presenza è più probabile sulla variante Plus.

Per il resto, vanno segnalate solo piccole rifiniture, che comunque contribuiscono ad aumentare la piacevolezza estetica: gli angoli sono più arrotondati, sul fondo sono inclusi un ingresso USB Type-C e due griglie per gli speaker – ma una dovrebbe essere dedicata al microfono – e non è presente un bilanciere del volume fisico, sostituito da piccoli indicatori che dovrebbero consentire un controllo del volume tramite tocco.

E no, non ci siamo dimenticati di citarlo, perché anche in questo caso non ci sarà: stiamo ovviamente parlando del jack audio da 3,5 mm, ancora una volta assente anche su questo top gamma.

Ribadiamo nuovamente che le immagini e le informazioni riportate si riferiscono ad un possibile prototipo di Huawei P20, che potrebbe presentare una forma differente quando arriverà sul mercato.

A questo punto non vediamo l'ora che sia il 27 marzo, quando la società cinese lancerà ufficialmente sia questa variante che il resto della gamma P20 e potremo finalmente scoprire tutti i dettagli.