Gboard beta si aggiorna: mai stato cosi semplice ricercare emoji, sticker e GIF (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Gboard beta si aggiorna: mai stato cosi semplice ricercare emoji, sticker e GIF (foto)

La famosissima tastiera virtuale di Google per Android sta ricevendo un nuovo aggiornamento per la sua versione beta portando apprezzabili novità: ricerca unificata per tutti i media, supporto ai linguaggi coreano e cinese e piccoli aggiustamenti grafici relativi ai pulsanti virtuali della tastiera.

La funzionalità che desterà maggiormente la vostra curiosità sarà la prima: la ricerca unificata riguarda la possibilità di cercare mediante un'unica e nuova interfaccia tra tutte le emoji, sticker e GIF a disposizione in Gboard. Una volta effettuata la ricerca, potrete muovervi tra i risultati mediante degli swipe laterali (vi lasciamo gli screenshot in galleria per maggiore chiarezza).

C'è anche l'auto-completamento degli indirizzi email, ma a quanto pare questa funzione non è attiva per tutti gli utenti. Per provare l'ultima beta di Gboard (versione 7.0.2), vi lasciamo il badge per il download dal Play Store ed il link per il download ed installazione manuale. Vi ricordiamo che per usare il badge del Play Store dovete prima iscrivervi al canale beta ufficiale di Gboard recandovi a questo indirizzo.

Download Gboard 7.0.2.185938335 beta (APKMirror)

Via: 9to5google