Nostalgia della vecchia versione di Snapchat? Ecco come riaverla! (foto e apk)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Nostalgia della vecchia versione di Snapchat? Ecco come riaverla! (foto e apk)

Nel giro di pochi anni Snapchat è passata da app innovativa e ispirazionale a inseguitore di tendenze. La pericolosa inversione di tendenza si è resa ancor più evidente con i cambiamenti introdotti negli ultimi tempi che hanno provocato diverse polemiche. Se ha fatto notizia la petizione da un milione di firme per rimuovere il recente ridesign ancora di più ha sorpreso il rifiuto da parte dell'azienda di tornare sui proprio passi.

Per chi non si vuole arrendere alla nuova versione di Snapchat e non vuole neanche abbandonare la piattaforma, c'è una soluzione: reinstallare la cara vecchia versione. Ecco come.

  1. Cancellate l'app: prima di tutto bisogna disinstallare la versione attuale, prima di iniziare però assicuratevi di avere le credenziali e tutti i dettagli dell'account.
  2. Disattivate l'aggiornamento automatico: per evitare si aggiorni da sola ripresentadovi la nuova versione dovete andare nelle impostazioni del Play Store e disattivare l'aggiornamento automatico della app. Allo stesso modo evitate d'ora in poi di cliccare sul pulsante "aggiorna tutte".
    N.B. Questo comporterà che d'ora in avanti dovrete verificare e installare manualmente tutte le altre applicazioni sul vostro dispositivo provvedendo ad aggiornarle una ad una.
  3. Installate la vecchia versione dall'apk: ora che le sistemazioni preliminari sono state fatte, potete scaricare a installare la versione 10.22.7.0 tramite APKMirror.
    N.B. Ciò significa che non riceverete più alcun aggiornamento né nuove funzionalità né bugfix o patch di sicurezza.

Fonte: 9To5Google