Cos'è quella linea sulla Terra negli sfondi animati dei Pixel 2? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Cos'è quella linea sulla Terra negli sfondi animati dei Pixel 2? (foto)

Gli sfondi animati introdotti da Google esclusivamente (ora non più) per i suoi nuovi Pixel 2 hanno attirato l'attenzione di molte persone sin dal giorno della presentazione.

Oggi continuano a farlo ma per un particolare strano: negli sfondi animati "Biglia fantastica" e "Il mondo viene da te" gli utenti americani osservano una linea sulla superficie terrestre all'altezza della East Coast statunitense. Noi siamo più fortunati e non possiamo osservarla in quanto questi sfondi animati si basano sulla geolocalizzazione.

Vi tranquillizziamo subito scongiurando una scia chimica o la Tesla spaziale di Elon Musk, sembra infatti che riavviando il device la linea scompaia per poi riapparire dopo qualche minuto. Probabilmente questo bug è da imputare ad un problema di rendering dell'immagine che si aggiorna in tempo reale per rappresentare la riflessione della luce sulle nuvole e fortunatamente dovrebbe essere risolvibile lato server.

Se anche voi siete impazienti di ammirare il nuovo "meridiano Made by Google", vi lasciamo la galleria con le immagini e vi consigliamo di provare ad osservarlo anche con Google Earth.


Via: 9to5google