XDA ne ha per tutti: Oreo AOSP su Honor View 10 e Face Unlock su Honor 8 Pro

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
XDA ne ha per tutti: Oreo AOSP su Honor View 10 e Face Unlock su Honor 8 Pro

Gli amanti del modding in possesso di dispositivi Huawei o Honor avranno di che divertirsi nei prossimi giorni, visto il fermento che c'è nella community XDA. In particoalre, ci sono buone notizie per Honor View 10 e Honor 8 Pro, ma anche altri smartphone delle due aziende possono sfruttare l'aiuto del modding.

Honor View 10 ha ricevuto il supporto alla nuova ROM AOSP del progetto OpenKirin, che borta Android Oreo in versione liscia su uno degli ultimi dispositivi dell'azienda cinese. Anche stavolta il merito è di Project Treble e la ROM sembra abbastanza stabile per un uso quotidiano senza particolari problemi. Se volete saperne di più, questo è il thread su XDA che dovete consultare.

Passando ad Honor 8 Pro, la community XDA ha avuto la bella idea di attivare la funzione Face Unlock su questo dispositivo, grazie ad un porting dalla ROM di Honor View 10. Il meccanismo sembra non essere esclusiva di questo modello, ma dovrebbe funzionare anche su Huawei P10, P10 Plus, Mate 9 ed altri a marchio Honor/Huawei.

In questo caso, tutte le informazioni su installazione e funzionalità sono riportate a questo indirizzo.

Ricordiamo a tutti i lettori che si tratta di procedure di modifica profonda al sistema, che invalidano la garanzia e possono portare effetti collaterali se non eseguite correttamente. Pertanto, consigliamo solo agli utenti più esperti di procedere.