App

Samsung Internet Browser 6.4: arriva il Web Bluetooth insieme a novità per download manager e sicurezza (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung Internet Browser 6.4: arriva il Web Bluetooth insieme a novità per download manager e sicurezza (foto)

Samsung Internet Browser si è da poco aggiornato alla versione 6.4 stabile, introducendo importanti novità, alcune delle quali erano da tempo in fase di sviluppo nel ramo beta.

Ci riferiamo in particolare al Web Bluetooth, funzione che sfrutta le apposite API – introdotte da Google in Chrome un paio di anni fa – per permettere l'interazione di web app con dispositivi Bluetooth, previa l'autorizzazione da parte dell'utente. Ma non è tutto, perché anche il gestore dei download ha subito qualche ritocco sostanziale, con la possibilità di mettere in pausa il download dalla tendina delle notifiche e di rinominare un file prima di scaricarlo.

Sono poi state adottate le ultime patch di sicurezza disponibili per Chromium, che mettono al sicuro anche il browser Samsung dalla vulnerabilità Spectre. Infine, il colosso coreano ha introdotto alcune novità specifiche per il mercato indiano e cinese, che riguardano il sistema di pagamento UPI, l'integrazione con le notizie di India Today e la possibilità di personalizzare la home del browser con contenuti locali.

Via: SamMobile
Fonte: Samsung