Anche Nokia 4 potrebbe debuttare al MWC 2018: Snapdragon 450 per il diretto successore di Nokia 3

Considerando la risaputa tetrafobia asiatica, potrebbe trattarsi di un modello esclusivo per il mercato occidentale.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Anche Nokia 4 potrebbe debuttare al MWC 2018: Snapdragon 450 per il diretto successore di Nokia 3

Svelato per la prima volta dall'ormai celebre teardown dell'app fotocamera di Nokia 5 con Oreo, Nokia 4 potrebbe presto diventare realtà, condividendo il palco dell'evento HMD Global – il prossimo 25 febbraio al MWC di Barcellona – con diversi altri modelli in rampa di lancio, fra cui l'anticipatissimo Nokia 9, ma anche Nokia 1, Nokia 7 Plus e, chissà, persino Nokia 8 Sirocco.

Le informazioni trapelate su Nokia 4, per la verità, non sono ancora molte. Tuttavia, ciò che appare chiaro sarebbe  il suo status di successore diretto di Nokia 3, ovvero una delle proposte entry level del marchio finlandese. L'unico dettaglio conosciuto sulle specifiche tecniche riguarda infatti il SoC che dovrebbe animarlo, ovvero il Qualcomm Snapdragon 450.

Inoltre, a giudicare dal numero 4 che lo identifica, non è difficile ipotizzare che si tratti di uno smartphone destinato esclusivamente al mercato occidentale, a causa della nota tetrafobia diffusa in molti paesi asiatici. Come HMD Global aveva promesso, l'evento Nokia al MWC 2018 si preannuncia davvero ricco, quantomeno per il numero di dispositivi che potrebbero essere svelati.

Ci auguriamo però anche qualche sorpresa di natura hardware o software, specialmente per i modelli di fascia alta.